Negli ultimi anni il padel è diventato uno sport sempre più praticato. Più semplice del tennis, si può effettuare da soli o in coppia, con amici e colleghi e consente di tenersi in forma in modo facile e divertente.
Tuttavia, come tutte le attività sportive, è bene praticarlo con un po’ di attenzione per evitare infortuni e malesseri.
I rischi maggiori riguardano la parte bassa del corpo, in particolare caviglie e polpacci, particolarmente coinvolti dagli scatti improvvisi tipici di questo sport.
Anche il ginocchio può subire conseguenze a causa del padel. La ragione principale risiede nel fatto che si gioca in uno spazio ristretto in cui è necessario fare torsioni e movimenti repentini. Le donne sarebbero più predisposte degli uomini a questo tipo di problemi perché generalmente hanno il bacino più largo e il ginocchio un po’ più valgo.
I problemi possono riguardare, però, anche la parte alta del corpo, in particolare braccia e spalle, soprattutto a livello di articolazioni.
Un valido aiuto per chi pratica padel è la magnetoterapia. In caso di infortuni e malesseri aiuta la ripresa in modo naturale ed efficace. Grazie alla combinazione di onde di alta e bassa frequenza riduce lo stato infiammatorio, contenendo il dolore e accelerando i tempi di guarigione.
Richiedi informazioni
Salve,
le informazioni contenute in questo sito sono riservate ad operatori professionali e non a semplici utilizzatori.
Confermi di essere un operatore professionale?
Se vuoi registrare un prodotto puoi cliccare direttamente qui: